BIO
Erika Franzoi nasce a Venezia il 21 Maggio 1985.
Frequenta Interior Design a Treviso per poi soffermarsi nell'azienda di famiglia.
Essendo una persona versatile alla quale piace fondere simbolismo e pratiche olistiche, non rinuncia mai all'arte, cercando ripetutamente una connessione tra materia e spiritualità.
Ama l'arte in tutte le sue forme, puntando all'equilibrio psicofisico dell'essere umano utilizzando forme geometriche in armonia con la struttura dell'Universo definite anche Geometrie Sacre.
"Sappiamo ciò che siamo, ma non quello che potremmo essere"
William Shakespeare
EGO.
La parola EGO significa "IO", coscienza e consapevolezza di sè. Ego nasce attraverso uno studio profondo dell'Io: plasma un oggetto d'arredo in un mantra visivo dove poter meditare e contemplare.
LE FORME.
Le composizioni sono prevalentemente in forma circolare combinate con altre forme geometriche semplici (cerchio e semicerchio - triangolo - rombo - quadrato).
Vengono utilizzati Licheni e Piante stabilizzate, con lo scopo di creare un clima sereno in assonanza con l'ambiente e lo spazio circostante.
IL PROGETTO.
Lo scopo del progetto è trovare una connessione tra
essere divino ed essere umano, unendo licheni stabilizzati e materiali arcaici che durano nel tempo per dar continuità all'idea dell'immortalità.
Erika percepisce la forma circolare come scintilla di vita; utilizza forme sacre come ad esempio il cerchio (visto come simbolo di illuminazione e dell'infinito assoluto) ed il triangolo (assume molteplici significati associati alla nascita, alla morte, alla crescita, all’unione tra materia e spirito in base alla sua collocazione).