top of page

BIO

Erika Franzoi nasce a Venezia il 21 Maggio 1985.

Frequenta Interior Design a Treviso per poi soffermarsi nell'azienda di famiglia.

Essendo una persona versatile alla quale piace fondere simbolismo e pratiche olistiche, non rinuncia mai all'arte, cercando ripetutamente una connessione tra materia e spiritualità.

Ama l'arte in tutte le sue forme, puntando all'equilibrio psicofisico dell'essere umano utilizzando forme geometriche in armonia con la struttura dell'Universo definite anche Geometrie Sacre.

_DSC0042_edited.jpg

"Sappiamo ciò che siamo, ma non quello che potremmo essere"

William Shakespeare

image00030.jpeg

EGO.

La parola EGO significa "IO", coscienza e consapevolezza di sè. Ego nasce attraverso uno studio profondo dell'Io: plasma un oggetto d'arredo in un mantra visivo dove poter meditare e contemplare.

PHOTO-2023-01-16-13-44-12_edited.jpg

LE FORME.

Le composizioni sono prevalentemente in forma circolare  combinate con altre forme geometriche semplici (cerchio e semicerchio - triangolo - rombo - quadrato).

Vengono utilizzati Licheni e Piante stabilizzate, con lo scopo di creare un clima sereno in assonanza con l'ambiente e lo spazio circostante.

IL PROGETTO.

Lo scopo del progetto è trovare una connessione tra 
essere divino ed essere umano, unendo licheni stabilizzati e materiali arcaici che durano nel tempo per dar continuità all'idea dell'immortalità.
Erika percepisce la forma circolare come scintilla di vita; utilizza forme sacre come ad esempio il cerchio (visto come simbolo di illuminazione e dell'infinito assoluto) ed il triangolo (assume molteplici significati associati alla nascita, alla morte, alla crescita, all’unione tra materia e spirito in base alla sua collocazione).

bottom of page